Nuovo incontro con ZHOU SHIFU
In questo mese di Gennaio 2011 abbiamo avuto un nuovo incontro con il Maestro Zhou Gan Sheng a Shenzhen.
In questa occasione abbiamo ricevuto l'iniziazione alla sua Scuola divenendo a tutti gli effetti gli unici allievi occidentali ad essere accettati. La cerimonia semplice ed austera ha seguito rituali antichi con i quali abbiamo visto riconoscere la nostra appartenenza a questa famiglia ristretta. Questa è una scuola antica, a carattere familiare il cui maestro di riferimento vivente ha 118 anni e vive in semi eremitaggio nel nord-est della Cina.
Abbiamo proseguito con le pratiche già iniziate in precedenza imparando una serie di esercizi di Qi Gong e il Maestro ha aiutato la nostra crescita personale con l'apertura dei tre Dan Tian. Utilizzando la sua energia sotto forma di potente corrente elettrica ha consentito al nostro Qi di allineare i Dan Tian.
Shifu Zhou ci ha onorato con un'ennesima dimostrazione della sua capacità di emettere il Qi a distanza, facendo volar via la bottiglia di acqua da cui stava bevendo, dopo averla posta su di un ripiano della nostra camera, da una distanza di ca.4 metri.
Essendo medico il Maestro utilizza la sua energia a fini terapeutici ed abbiamo assistito ad acune terapie con relative guarigioni.
La vera grande NOVITA' è che il Shifu ha confermato la sua volontà di venire in Italia per tenere seminari, dimostrazioni e terapie per coloro ne avessero bisogno.
Costantino Valente ed Enrico Mori